Politica

Zullo: «La Battista è in totale confusione»

La Redazione
Ignazio Zullo
Il consigliere regionale risponde alla nota della segretaria del Pd cassanese in merito alla sua interrogazione al governatore Emiliano circa la proroga dei lavori alla Scuola Media "Ruffo"
scrivi un commento 217

Il consigliere regionale risponde alla nota del segretario del Pd cassanese in merito alla sua interrogazione al governatore Emiliano circa la proroga dei lavori alla Scuola Media “Ruffo”.

«La sig.ra Battista – dichiara Zullo – è in confusione. Qualcuno l’aiuti, io ci metto del mio.

Ho interrogato Emiliano per sapere se la Regione concederà la proroga del finanziamento per la Scuola media considerato che il termine dei lavori previsto per Aprile 2019 è abbondantemente scaduto e il cantiere non è ancora avviato. La sig.ra Battista se l’è presa a morte perchè a suo dire avrei dovuto interrogare il vice-sindaco Giustino e gli assessori Caprio, Campanale, Briano definendoli miei sodali (?) o amichetti (?) di partito.

Non cita il Sindaco che, passata da Fratelli d’Italia al centrosinistea, per la sig.ra Battista non ha responsabilità nei ritardi della Scuola Media. I colpevoli sono i miei amichetti di partito ma non il Sindaco.

La responsabilità nella confusione che la sig.ra Battista fa sta nell’essere o non essere mio amichetto e non nei ruoli che ognuno di noi assume!

Cerco di aiutarla: se la concessione della proroga dipendesse dal Comune avrei chiesto non agli assessori ma al Sindaco che rappresenta il Comune. Ma la proroga potrà concederla la Regione ed è ovvio che chieda a chi la rappresenta ovvero a Emiliano.

La confusione poi sfocia nella dimenticanza nella sig.ra Battista. Miei sodali? E quando mai? io sono stato eletto all’opposizione al Comune e il gruppo con il quale collaboro SiamoCassano è coerentemente all’opposizione senza inciuci di sorta.

Amichetti di partito? Sfido chiunque a dire con certezza a quale partito gli amministratori di maggioranza, a parte il Sindaco allo stato del partito di Pisicchio, appartengono perchè si sono susseguiti tanti di quegli annunci di adesione a questo o quel partito che francamente non so come possa la sig.ra Battista esprimersi con tanta sicumera su quel “amichetti di partito”.

Quel che è però molto grave è il dimenticare che la sig.ra Battista del PD assessore della Giunta Lionetti di centrosinistra a guida PD, inciuciando con l’allora capo dell’opposizione e attuale Sindaco Di Medio (mai citata nei suoi strali solo perchè da Fratelli d’Italia è passata a sinistra), si è recata da un notaio per aggiungere la propria firma utile a mandare a casa un’amministrazione di centro-sinistra democraticamente eletta dal popolo e guidata da un Sindaco (Lionetti) del PD per poi candidarsi alle elezioni con un candidato Sindaco (Santorsola) con chiara, storica e mai disconosciuta storia di destra (MSI-AN).

Se come la sig.ra Battista afferma ( ed in questo concordo) che la responsabilità dei ritardi per la Scuola Media sia tutta da imputare al Comune e a quelli che lei definisce miei sodali e amichetti di partito deve riconoscere che lei stessa assessore >PD con Sindaco PD e amministrazione di centrosinistra ha fatto parte di quel disegno che ha portato al Comune questi miei sodali (?) o amichetti di partito (?).

Io ci ho messo del mio per diradare nella sig.ra Battista confusione e per ravvivare la memoria. Ma ho poco tempo da dedicarle, qualcuno che ha più disponibilità di tempo la aiuti a capire che andando dal notaio quel giorno ha dimostrato inaffidabilità ed incoerenza».

giovedì 12 Dicembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana