Verso il voto

Elezioni Regionali, Laricchia candidata del M5S

La consigliera regionale ha battuto al ballottaggio il collega Conca

Politica
Cassano giovedì 23 gennaio 2020
di La Redazione
Antonella Laricchia negli studi di Sky Tg24
Antonella Laricchia negli studi di Sky Tg24 © Sky

Antonella Laricchia, per la seconda volta, dopo il primo tentativo del 2015, sarà la candidata del Movimento5Stelle in Puglia alle prossime Regionali.

E' questo l'esito del ballottaggio on line che l'ha vista prevalere sull'altro consigliere regionale, Mario Conca.

Laricchia ha ottenuto il 57% dei voti (1.561 preferenze), Conca il 43%, 1.178 voti. Il voto sulla piattaforma Rousseau si è chiuso oggi alle 19, toccherà quindi a Laricchia sfidare Michele Emiliano, candidato del centrosinistra pugliese, e il non ancora ufficializzato candidato del centrodestra che probabilmente sarà l'ex governatore ed attuale europarlamentare di FdI, Raffaele Fitto.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Franco ha scritto il 25 gennaio 2020 alle 13:34 :

    Ai 5 Stelle il candidato presidente serve poco nulla visto che ci sono già accordi sottobanco per il voto disgiunto. In Emilia Romagna dove ciò è possibile (a differenza della Calabria) i 5S voteranno Bonaccini come loro presidente "disgiunto". Rispondi a Franco

  • Maria P. ha scritto il 24 gennaio 2020 alle 20:42 :

    Pochi iscritti votano per pochissimi candidati. Meno sono e meglio li controlli. Così vogliono che sia anche per il Parlamento attraverso il taglio del numero di senatori e deputati. Ora però ci sarà il referendum che non si aspettavano. Rispondi a Maria P.

  • Franco ha scritto il 24 gennaio 2020 alle 13:51 :

    Il profilo basso dei 5Stelle, o di quello che ne resta, alle regionali in Puglia (niente Barbara Lezzi per intenderci) vuol dire solo una cosa: "per favore non votateci". E votate Emiliano per non far vincere il centrodestra. Una partita sporca dunque. Rispondi a Franco