Politica

Il PD celebra la Giornata della Memoria, Battista: «Con i giovani per non dimenticare»

La Redazione
L'onorevole Ubaldo Pagano
Molto partecipata l'iniziativa del Partito Democratico nel giorno in cui si ricordano le vittime dell'Olocausto. Il commento della segretaria del circolo cassanese
scrivi un commento 180

Ieri il circolo cassanese del Partito nDemocratico ha celebrato la “Giornata della Memoria” con una iniziativa tra nletture, testimonianze e musica molto partecipata.

«Un pomeriggio pieno di emozionanti ricordi – è il commento della segretaria Enza Battista – quello trascorso nel pomeriggio di ieri in biblioteca. Ricordi narrati anche dalla voce di giovani studenti, che si sono voluti impegnare per raccontare le atrocità dei campi di concentramento.

L’autenticità di questi ragazzi ci ha colpito molto, e nei prossimi giorni li vorremmo incontrare di nuovo, sperando che si aggiungano a loro altri ragazzi, per proporgli di effettuare un lavoro di ricerca con l’intento di fare una ricognizione storica e creare un elenco dei deportati cassanese, così da iniziare, già dal prossimo 27 gennaio, a posizionare la prima pietra d’inciampo.

Costruire insieme la storia affinché non venga mai dimenticata».

martedì 28 Gennaio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Maria P.
Maria P.
4 anni fa

La Memoria del Pd in questo periodo vuol dire solo ricordare a tutti di votare Emiliano alle prossime regionali. Tutto fa brodo.

Le più commentate della settimana