Il commento

Il PD celebra la Giornata della Memoria, Battista: «Con i giovani per non dimenticare»

Molto partecipata l'iniziativa del Partito Democratico nel giorno in cui si ricordano le vittime dell'Olocausto. Il commento della segretaria del circolo cassanese

Politica
Cassano martedì 28 gennaio 2020
di La Redazione
L'onorevole Ubaldo Pagano, il maestro Vito Lionetti e la segretaria del Pd Enza Battista
L'onorevole Ubaldo Pagano, il maestro Vito Lionetti e la segretaria del Pd Enza Battista © Partito Democratico

Ieri il circolo cassanese del Partito Democratico ha celebrato la "Giornata della Memoria" con una iniziativa tra letture, testimonianze e musica molto partecipata.

«Un pomeriggio pieno di emozionanti ricordi - è il commento della segretaria Enza Battista - quello trascorso nel pomeriggio di ieri in biblioteca. Ricordi narrati anche dalla voce di giovani studenti, che si sono voluti impegnare per raccontare le atrocità dei campi di concentramento.

L’autenticità di questi ragazzi ci ha colpito molto, e nei prossimi giorni li vorremmo incontrare di nuovo, sperando che si aggiungano a loro altri ragazzi, per proporgli di effettuare un lavoro di ricerca con l’intento di fare una ricognizione storica e creare un elenco dei deportati cassanese, così da iniziare, già dal prossimo 27 gennaio, a posizionare la prima pietra d’inciampo.

Costruire insieme la storia affinché non venga mai dimenticata».

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Maria P. ha scritto il 29 gennaio 2020 alle 12:31 :

    La Memoria del Pd in questo periodo vuol dire solo ricordare a tutti di votare Emiliano alle prossime regionali. Tutto fa brodo. Rispondi a Maria P.