Politica

Piarulli (M5S) scrive a Emiliano: «Tamponi anche per chi lavora nelle case di riposo»

La Redazione
Bruna Angela Piarulli
L'esponente pentastellata scrive al presidente della Regione Puglia affinché predisponga misure di controllo specifiche anche a coloro che lavorano nelle case di riposo, rsa, rssa oltre che negli ospedali
scrivi un commento 295

nnLa senatrice Angela Piarulli del Movimento 5 Stelle scrive anEmiliano per chiedere tamponi anche a chi lavora nelle case di riposo.

«A nseguito di numerose segnalazioni – scrive l’esponnete pentastellata – sia da parte del personale sanitario nsia da parte di una grande moltitudine di cittadini Le scrivo, per nrichiedere alla S.V., la possibilità di predisporre misure di controllo nspecifiche, anche, a coloro che lavorano nelle case di riposo, rsa, rssan oltre che negli ospedali. Per tutti questi operatori sopracitati, nsarebbe, opportuno, sottoporli a tamponi, ripetuti nell’arco di tempo, nutilizzando, anche, quelli veloci. Mi è stata segnalata la necessità di npredisporre un registro dei contatti per chi è esposto al pubblico.

Fermon restando il via libera dato dall’Aifa, l’Agenzia del farmaco, nall’impiego per uso domiciliare degli antimalarici e degli antivirali nusati contro l’Aids, essendo sufficiente una prescrizione da parte del nmedico di famiglia, si chiede di poter predisporre équipe mediche che sin rechino a casa dei pazienti, in modo da evitare l’ospedalizzazione e nfar prevalere la cura domiciliare tempestiva.

Inoltre,n Sig. Presidente si chiede se siano state previste strutture per neffettuare la quarantena, per chi non ha la disponibilità di altri nalloggi».

lunedì 30 Marzo 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana