Politica

Bonus alimentare: che fine ha fatto?

La Redazione
Il palazzo municipale di Cassano
Da quasi tre settimane, 345 nuclei familiari in difficoltà attendono dal Comune il contributo economico per far fronte all'emergenza sanitaria
scrivi un commento 440

Bonus alimentare: che fine ha fatto?

Da quasi tre settimane, 345 nuclei familiari in difficoltà attendono dal Comune il contributo economico per far fronte all’emergenza sanitaria.

A chiedere spiegazione all’amministrazione Di Medio è il Partito Democratico.

«In data 16/04/2020 – si legge in una nota del circolo cassanese –, in seguito ad un avanzo delle somme pervenute dalla protezione civile nazionale,volte ad aiutare le persone e le famiglie in condizioni di temporaneo disagio, a causa dell’emergenza sanitaria, l’amministrazione ha pubblicato un ulteriore avviso. Termine ultimo per la presentazione delle domande era le ore 12.30 del 22 Aprile 2020. Proprio il 22 aprile è stata divulgata una nota da parte del Sindaco in cui comunicava che a fronte dell’ elevato numero di domande di accesso ai bonus alimentari, l’ufficio Servizi Sociali si sarebbe avvalso di organi di controllo per segnalare eventuali dichiarazioni mendaci ai sensi del Dpr445/2000.

Sappiamo che ad oggi, a quasi 20 giorni dalla scadenza del bando, i buoni spesa non sono stati ancora consegnati.

Premesso che i controlli andavano già eseguiti sul primo bando, chiediamo il motivo del ritardo, e sollecitiamo l’amministrazione a distribuire i buoni quanto prima, in quanto sono molte le famiglie in stato di necessità, che continuano ad avere molte difficoltà a far fronte alle varie spese!».

lunedì 11 Maggio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana