Politica

Dl Rilancio, M5S Cassano: “Dal Governo 70 mila euro alle scuole della città”

La Redazione
Scuola
La deputata Ruggiero: "Abbiamo deciso di stanziare risorse straordinarie in vista della riapertura di settembre"
scrivi un commento 293

Allen scuole di Cassano delle Murge è stato assegnato un totale di 70 mila neuro dal Governo con la finalità di finanziare interventi per garantire nla ripresa e lo svolgimento dell’attività scolastica in sicurezza nnell’anno scolastico 2020-2021”.

Così gli attivisti del MoVimento 5 nStelle di Cassano delle Murge. “Si tratta – continuano – di una misura nimportante perché i dirigenti scolastici della nostra città possano ndisporre delle finanze necessarie per preparare le scuole alla nriapertura nel prossimo anno scolastico”.

“Neln decreto ‘Rilancio’ abbiamo deciso di stanziare– afferma la deputata nbitontina Francesca Anna Ruggiero – risorse straordinarie per le scuole ndi tutta Italia in vista della riapertura. I fondi per Cassano delle nMurge sono una parte dei 7,9 milioni di euro assegnati agli istituti nscolastici della provincia di Bari. Queste somme potranno essere nimpiegate per l’acquisto di dispositivi di protezione, igienizzanti, npulizia, ma anche per la formazione e l’aggiornamento del personale, nlavoro agile e sicurezza nei luoghi di lavoro, servizi di assistenza nmedico-sanitaria e psicologica, strumenti digitali per l’adeguamento dein laboratori. Si potranno anche effettuare – sottolinea – interventi di nmanutenzione e saranno finanziabili misure in favore della didattica pern gli studenti con disabilità e disturbi specifici di apprendimento. A nquesti fondi si vanno ad aggiungere quelli stanziati per le scuole nparitarie e per lo svolgimento degli Esami di Stato. Un’emergenza nstraordinaria richiede interventi straordinari, anche nel mondo della nscuola, perché questa possa ripartire nella massima sicurezza per tutti”n conclude la deputata.

lunedì 8 Giugno 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana