Altri Sport

Atletico: i “pellicani” battono 3-1 il CLN CUS Molise con il gol numero 500 di Alemão Glaeser

Vito Surico
Alemao dell'Altetico Cassano
Primo successo esterno della stagione per l'Atletico Cassano che, al termine di una partita giocata impeccabilmente, si è imposto sulla seconda forza del Girone C di Serie A2
scrivi un commento 171

Primo successo esterno della stagione per l’Atletico Cassano che, al termine di una partita giocata impeccabilmente, si è imposto per 3-1 sul CLN CUS Molise, seconda forza del Girone C di Serie A2.

nn

Al PalaUniMol di Campobasso, alla sesta partita in diciotto giorni, i “pellicani” hanno tenuto il campo senza mai rischiare troppo: chiuso in vantaggio per 1-0 il primo tempo, gli uomini di mister Chiereghin hanno raddoppiato a metà della ripresa per poi subire il ritorno dei padroni di casa ma Alemão Glaeser, implacabile, ha chiuso definitivamente i giochi mettendo a segno il suo gol numero 500 in partite ufficiali in Italia (120 dei quali con i colori dell’Atletico Cassano).

nn

LA PARTITA

nn

Mister Chiereghin ritrova Dibenedetto in porta. Con lui Perri, Caio, Moraes e Alemão Glaeser a comporre lo starting five.

nn

L’avvio di gara è di marca biancoceleste con Moraes che imbuca per Alemão Glaeser che, appena dentro l’area di rigore, calcia fuori. Il CLN CUS Molise prova a rispondere con Turek, impreciso in contropiede. Ma l’Atletico Cassano è più determinato e costruisce con Caio che cerca il solito Alemão Glaeser in area di rigore: palla deviata in corner. Sugli sviluppi Perri fulmina Roman con un destro dalla distanza e porta in vantaggio i “pellicani”.

nn

Paschoal ci prova da lontano, facile per Dibenedetto che poi nega il gol anche a Debetio lanciato in banda sinistra. Nel mezzo è D’Ambrosio che impegna Ramon su assist di Caio. Poi è solo Atletico Cassano: Cutrignelli mette in area per Lana, anticipato al momento del tiro; Perri mette alla prova i riflessi di Ramon sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Lorusso; un ispiratissimo Cutrignelli colpisce la traversa, chiama alla parata Ramon e lancia Alemão Glaeser in area di rigore, Debetio chiude. Nel finale sempre il capitano ci prova anche di sinistra da fuori area senza fortuna.

nn

In avvio di ripresa è il CLN CUS Molise a spingersi in avanti, ma l’Atletico Cassano si difende bene e quando i padroni di casa arrivano al tiro trovano sempre un Dibenedetto pronto a respingere i tentativi di De Lisio, Debetio, Turek e Paschoal. I “pellicani” non stanno a guardare e ci provano con una bella azione partita da Caio, tacco di Alemão Glaeser che libera Cutrignelli che però non riesce a inquadrare lo specchio della porta. Il capitano insiste e fa tutto da solo in banda sinistra vincendo il duello in velocità con l’avversario e calciando in porta, Roman non trattiene il pallone che finisce in rete e vale il raddoppio per l’Atletico Cassano. I molisani provano a tornare in partita con Di Stefano, Turek e Di Lisio ma Dibenedetto è una saracinesca.

nn

Il gol del 2-1 arriva, però, al quarto d’ora con il CLN CUS Molise che gioca con il portiere di movimento e Paschoal, con un tiro da fuori, beffa Dibenedetto. A rimettere la partita sui giusti binari ci pensa Alemão Glaeser un minuto dopo: il suo gol numero 500 in carriera, 120 con la maglia dell’Atletico Cassano, vale il 3-1 per i “pellicani”.

nn

Una vittoria meritatissima per gli uomini di mister Chiereghin che hanno affrontato l’ennesima gara di questo avvio di 2021 con il piglio giusto, dimenticando la stanchezza e le gambe pesanti e raccogliendo 3 punti d’oro che lanciano l’Atletico Cassano a 14 punti in classifica, ad una lunghezza dall’ultima posizione utile per i play off. Ma non c’è tempo per festeggiare, bisogna tornare subito a lavorare perché sabato prossimo, al PalaLivatino, i “pellicani” saranno ospiti del Futsal Capurso che ha dimostrato pochi giorni fa di essere squadra ostica. Servirà tanta concentrazione e determinazione, perché l’Atletico Cassano sta riuscendo ad invertire la rotta di questo campionato. E a questo punto crederci è un obbligo.

nn

ALEMÃO GLAESER

nn

È arrivato a Cassano delle Murge nella stagione 2016-2017, esordio dei “pellicani” nei campionati nazionali con la Serie B. Da allora è stato un punto fermo del roster biancoceleste: al suo arrivo portava in dote 380 gol segnati in partite ufficiali in Italia.

nn

Il resto è storia scritta con i colori biancocelesti cuciti sulla pelle: prima il traguardo dei 400 gol in Italia, poi i 100 con la maglia dell’Atletico Cassano e ora, a metà della sua quinta stagione cassanese, Alemão Glaeser entra di diritto nella storia del futsal cassanese e nazionale: con quello segnato al CLN CUS Molise l’italo-brasiliano taglia il traguardo delle 500 marcature in partite ufficiali in Italia, 120 con l’Atletico Cassano.

nn

Con l’umiltà che lo contraddistingue, il primo pensiero di Alemão Glaeser è per i propri compagni: «faccio fatica a trattenere le lacrime – afferma il numero 27 dell’Atletico Cassano – ma in questo momento c’è un sentimento che sovrasta tutti gli altri ed è la gratitudine soprattutto per i miei compagni di squadra, sia dell’Atletico Cassano, sia delle altre squadre per cui ho giocato in Italia: il merito è davvero tutto loro, e la mia non è ipocrisia».

nn

E ora c’è da guardare avanti, ci sono traguardi importanti ancora a portata di mano in questa stagione, e soprattutto una carriera che è ancora lunga per Alemão Glaeser: «dopo i 400 gol in Italia, traguardo che ho raggiunto sempre con l’Atletico Cassano, sembrava impossibile arrivare a 500. Ma niente è impossibile se la passione e la dedizione sono infinite e quindi non poniamoci limiti, sia personali, sia di squadra».

nn

CLN CUS MOLISE – ATLETICO CASSANO 1-3 (p.t. 0-1)

nn

CLN CUS MOLISE: Roman, Di Stefano, Debetio, Paschoal, Turek; Pietrarca, Lombardi, Valletta, Triglia, Di Lisio, Barichello, Badodi. Allenatore: Marco Sanginario

nn

ATLETICO CASSANO: Dibenedetto, Perri, Caio, Moraes, Alemão Glaeser; Muca, Rella, Lorusso, Lana, Cutrignelli, D’Ambrosio, Pellecchia. Allenatore: Roberto Chiereghin

nn

ARBITRI: Luca Moscone di L’Aquila e Fabio Maria Malandra di Avezzano

nn

CRONO: Fabio Capaldi di Isernia

nn

MARCATORI: 3’58’’ pt Perri (AC) – 8’45’’ st Cutrignelli (AC) – 14’47’’ st Paschoal (CCM) – 15’57’’ st Alemão Glaeser (AC)

nn

AMMONITI: 8’52’’ st Di Stefano (CCM) per simulazione – 19’02’’ st Debetio (CCM) per gioco scorretto

n

martedì 9 Febbraio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana