Futsal

Atletico Cassano: contro il Barletta C5 la seconda vittoria in A2

Vito Surico*
Alemao in gol per l'Atletico
Momento positivo per i "pellicani", partita mai in discussione
scrivi un commento 142

Ottima partenza anche in trasferta per l’Atletico Cassano che, nella 2ª giornata del Girone C di Serie A2, batte, al PalaDisfida, il Barletta Calcio a 5 per 4-1, centrando così la seconda vittoria consecutiva in campionato.

Partita mai in discussione con i “pellicani” che partono subito all’arrembaggio per sbloccare la gara poco dopo la metà della prima frazione di gioco che si chiude con il doppio vantaggio per gli uomini di mister Parrilla. Nella ripresa, i biancocelesti allungano ancora e subiscono il gol dei padroni di casa solo nei minuti finali.

LA PARTITA

Ancora a riposo Manzalli dopo l’infortunio rimediato contro il Futsal Ruvo in Coppa della Divisione, Parrilla ritrova Pina che va a comporre il quintetto di partenza insieme a Dibenedetto, Perri, Cutrignelli e Rotondo.

E il brasiliano ripaga la fiducia dell’allenatore provando a sbloccarla subito ma il suo tiro termina alto. Rotondo ci prova in rovesciata, sfruttando un lungo lancio di Dibenedetto ma il pallone, deviato, termina in calcio d’angolo. Cutrignelli, direttamente da calcio di punizione dai dieci metri, non centra lo specchio della porta.

La risposta del Barletta C5 passa per un tiro di Paganini che Dibenedetto respinge con il piede, mentre Focosi fa tremare i biancocelesti appostandosi bene sul secondo palo su assist di Capacchione, ma il suo tiro termina al lato di pochissimo.

Pina è scatenato: inventa un assist per Caio dalla sinistra, ma il compagno è in ritardo e non impatta con il pallone. Poi ci prova con un paio di azioni personali trovando la risposta pronta di Capuano che, poco dopo, nega il gol anche a Rotondo.

Ottimi i fraseggi degli uomini di Parrilla che trovano la rete al 13’ con Alemão Glaeser che sfrutta un assist di Perri a conclusione di un’ottima azione partita dai piedi di Moraes, che ha coinvolto anche Pina. Rotondo cerca il numero 70 con una sponda, ma il tiro del brasiliano è respinto da Capuano che nulla può sul sinistro chirurgico del solito Pina che, dal limite, la mette nell’angolino alto prendendosi gli applausi del PalaDisfida.

Nel finale della prima frazione di gioco Focosi, prima, e Paganini, poi, trovano sempre la pronta risposta di Dibenedetto, ma in avvio di ripresa è sempre l’Atletico Cassano a dettare i tempi del gioco con Rotondo e Perri che non sono fortunati nella ricerca del gol.

Capacchione ruba palla ad Alemão Glaeser e prova a riportare in partita i suoi ma non sorprende Dibenedetto che poi si oppone anche a Focosi.

Alemão Glaeser è bravo a farsi perdonare subito resistendo a Capacchione e Vivaldo in banda destra per servire a Cutrignelli la palla del 3-0.

Ancora Focosi e poi Sarmento scaldano le mani a Dibenedetto ma è l’Atletico Cassano ad allungare ancora con Perri che si procura un calcio di punizione e lo batte calciando direttamente in porta. Un’impercettibile deviazione inganna Capuano che si lascia sfuggire il pallone sul proprio palo.

Sul 4-0 i “pellicani” rallentano un po’ e Capuano abbandona i pali per fare il quinto uomo di movimento. A poco più di un minuto dal suono della sirena Capacchione trova il gol della bandiera, ma non c’è più tempo e l’Atletico Cassano incamera altri 3 punti, fondamentali per cominciare questa Serie A2 con la giusta dose di fiducia.

BARLETTA CALCIO A 5 – ATLETICO CASSANO 1-4 (pt 0-2)

BARLETTA CALCIO A 5: 1. Capuano; 4. Dazzaro; 5. Capacchione (Cap.); 16. Prezioso; 7. Vivaldo; 8. Paganini; 10. Focosi; 11. Sarmento; 13. Bizzoca; 6. Molitor; 23. Filannino. Allenatore: Antonio Dazzaro

ATLETICO CASSANO: 1. Dibenedetto; 5. Rotondo (Cap.); 6. De Cillis; 7. Caio; 10. Cutrignelli; 11. Perri; 17. Petrosino; 20. Volarig; 21. Pina; 23. Casati; 27. Alemão Glaeser; 70. Moraes. Allenatore: Pablo Parrilla

ARBITRI: Pasquale Marcello Falcone di Foggia, Fabio Maria Malandra di Avezzano e Nicola Acquafredda di Molfetta (cronometrista)

MARCATORI: 13’49’’ pt Alemão Glaeser (AC) – 18’16’’ pt Pina (AC) – 6’47’’ st Cutrignelli (AC) – 11’59’’ st Perri (AC) – 18’47’’ st Capacchione (B)

AMMONITI: 7’36’’ pt Capacchione (B) per gioco scorretto – 12’36’’ pt De Cillis (AC) per gioco scorretto – 9’03’’ st Cutrignelli (AC) per gioco scorretto – 19’40’’ st Pina (AC) per gioco scorretto

*addetto stampa Atletico Cassano

lunedì 15 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana