#cnvmotoasi2019

È l’ora della velocità: al via il CNV Motoasi 2019

La Redazione
Due piloti dell'associazione cassanese "Svalvolati on the pit"
Domenica 7 aprile 2019 il primo Gran Premio del "Campionato Nazionale di Velocità Motoasi". L'organizzazione delle cinque gare della Selettiva Sud affidata al team cassanese "Svalvolati on the pit"
scrivi un commento 782

È partito il “countdown”.

Sta per scattare l’ora della edizione 2019 del “CNV Motoasi”, il Campionato Nazionale di Velocità che prenderà il via domenica prossima, 7 aprile 2019, sulla pista del Kartodromo di Casaluce, in provincia di Caserta.

Una entusiasmante competizione sportiva alla quale partecipano ogni anno centinaia di appassionati di motociclismo di tutta Italia.

Un campionato articolato in ben cinque Selettive (Nord, Centro, Sud, Sicilia e Sardegna) e nelle Finali Nazionali.

Ogni Selettiva è un “minicampionato” di cinque Gran Premi, con diverse categorie di moto alla partenza: solo per la Selettiva Sud sono ben 15, tra Ohvale, Pit Bike e Super Motard.

Un grande “show” itinerante, ricco di adrenalina e di emozioni.

Anche quest’anno l’organizzazione della Selettiva Sud è stata affidata all’associazione cassanese “Svalvolati on the pit”.

E proprio la Selettiva Sud – con la gara che si terrà a Casaluce – dà il via ufficiale a livello nazionale al Campionato. A seguire, poi, prenderanno il via tutte le altre Selettive della Penisola.

Dopo la tappa campana, la Selettiva Sud si trasferirà in Puglia con le gare di Torricella (19 maggio) e di Mottola (16 giugno); poi farà tappa a Cassano (14 luglio, al Kartodromo della Murgia) e infine tornerà in Campania, con l’ultimo Gran Premio a Battipaglia (1 settembre).

Concluse in tutta Italia le Selettive, all’inizio dell’autunno salirà altissimo il rombo per le Finali che si terranno ad Adria, in provincia di Rovigo, dove si contenderanno il titolo di Campione Italiano i migliori cinque di ogni categoria di ogni “Selettiva”.

Intanto domenica a Casaluce, per il primo round, saranno oltre 100 i piloti alla partenza.

Un numero di partecipanti che conferma l’ottimo livello raggiunto dalla “Selettiva”, sia in fatto di valori in pista che di organizzazione.

Come testimoniano, del resto, i risultati conseguiti nelle finali dell’edizione del 2018 dai piloti provenienti dalla Selettiva Sud: il titolo di Campione Italiano del cassanese Gianni Spinelli nella categoria 160 Rookies Classic, il terzo posto nazionale del ruvese Felice Contursi nella categoria 160 Rookies Fast – entrambi “svalvolati” doc – ma anche il titolo di Campione Italiano di Alfredo Di Nardo del Team Ayrton Factory nella categoria 160 Sport Light e gli ottimi podi di Crocetta (3°, sempre nella 160 Sport Light), Orfino e Di Ceglie (rispettivamente 2° e 3° nella 160 Sport).

Per il team cassanese “Svalvolati on the pit” l’attribuzione dell’organizzazione dell’impegnativa Selettiva Sud è un ulteriore importante riconoscimento per il lavoro svolto in questi anni.

Un’avventura iniziata all’insegna della goliardia – come il nome del sodalizio suggerisce – ma che nel tempo sta portando l’associazione cassanese ad essere un punto di riferimento nazionale nel panorama motociclistico, in particolare nella divertentissima categoria delle piccole ma formidabili “Pit Bike”, autentico fenomeno del momento nell’ambito delle minimoto, che sta raccogliendo sempre più appassionati di ogni età e che ha in Cassano, proprio grazie alla presenza del team cassanese e del rinnovato Kartodromo della Murgia, un luogo di riferimento per gli appassionati di Puglia e delle regioni vicine.

venerdì 5 Aprile 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana