Altri Sport

Atletico: Parrilla anche nel 2019-2020. «Rinnovo è conseguenza di un anno fantastico»

Vito Surico*
Mister Pablo Parrilla dell'Atletico Cassano
La società ha confermato alla guida tecnica dei "pellicani" mister Pablo Parrilla, artefice di un'ottima stagione nel primo campionato biancoceleste in Serie A2
scrivi un commento 123

È passata poco più di una settimana dall’ultima partita della stagione 2018-2019 con l’Atletico Cassano protagonista della finale dei play off di Serie A2 che ha visto la promozione nella massima Serie del futsal italiano sul parquet del Mantova Calcio a 5.

A pochi giorni dalla chiusura, il direttore generale Mimmo Vitulli e l’intera dirigenza sono già al lavoro per porre le basi della stagione 2019-2020.

Il primo tassello è in panchina: la società ha confermato alla guida tecnica dei “pellicani” mister Pablo Parrilla, artefice di un’ottima stagione nel primo campionato biancoceleste in Serie A2.

«Siamo arrivati a un centimetro dalla Serie A – afferma Mimmo Vitulli – siamo andati anche oltre a quelli che erano gli obiettivi di inizio stagione. Mister Parrilla ha svolto un buon lavoro e credo sia giusto rinnovargli la fiducia. Ci siamo già incontrati per porre le basi della nuova stagione e abbiamo fatto delle valutazione per il prosieguo. Sono dell’idea che non dovremmo cambiare molto: vediamo la disponibilità di coloro che vogliamo riconfermare e poi, se sarà il caso, integreremo il roster puntellando qualcosa. Non ci saranno stravolgimenti».

Soddisfazione per il rinnovo esprime anche mister Pablo Parrilla: «è la conseguenza di un anno fantastico, da ambo le parti. Io mi trovo molto bene: Cassano è diventata una famiglia, una casa. Merita tante soddisfazioni e io vorrei essere un componente di un nuovo grande sogno» che prenderà il via subito dopo le meritatissime vacanze estive ma, come dicevamo, società e tecnico sono già al lavoro per l’Atletico Cassano 2019-2020.

«La dirigenza sa bene come muoversi sul futsalmercato», aggiunge a tal proposito il tecnico argentino: «ci stiamo confrontando e arriveremo a una soluzione ideale per la nostra squadra. C’è sintonia, ed è la cosa migliore: senza ambizione non si va da nessuna parte e, se sono rimasto, so cosa voglio. Ed è la stessa cosa che vuole la società. La stessa cosa che merita il pubblico».

Un pubblico che, anche grazie a mister Parrilla, nel corso della stagione appena conclusa è diventato sempre più numeroso e presente accanto ai “pellicani”, anche nella lunga trasferta di Mantova. E chi non ha potuto esserci ha riempito piazza Moro per sostenere i biancocelesti. Anche questo è un risultato di tutto rispetto e Parrilla non vuole deludere nemmeno i tifosi cassanesi: «la gente si sta innamorando di questa squadra e questo è un traguardo magnifico», conclude l’allenatore dell’Atletico Cassano, pronto a tuffarsi nella sua seconda stagione in biancoceleste.

*addetto stampa Atletico

martedì 4 Giugno 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana