Altri Sport

Una certezza tra i pali. Dibenedetto rinnova con l’Atletico Cassano: «Il biancoceleste nel cuore»

Vito Surico*
Michele Dibenedetto
Il portiere altamurano, classe 1992,difenderà la porta della squadra guidata da mister Pablo Parrilla anche nella stagione 2019-2020
scrivi un commento 247

È arrivatonall’Atletico Cassano nel primo anno di Serie B, nel 2016-2017. Da allora handifeso i pali dei “pellicani” con impegno, costanza e determinazione per trenanni, tra i cadetti e in Serie A2, diventando un punto fermo della societànbiancoceleste e nel cuore dei tifosi dell’Atletico Cassano.

È MichelenDibenedetto, portiere altamurano classe 1992, che difenderà la porta dellansquadra guidata da mister Pablo Parrilla anche nella stagione 2019-2020.

«Sono onorato dindifendere per la quarta stagione consecutiva la porta dell’Atletico Cassano»,nafferma Dibenedetto per il quale, ormai, la maglia biancoceleste è diventatanuna “seconda pelle”: «tre anni fa, quando sono approdato, non pensavo dintrovare un ambiente così caloroso, una società ambiziosa fatta di gente seria encompetente. Non a caso siamo arrivati ad un passo dalla massima serie».

A rendere più saldonil sodalizio tra Dibenedetto e i “pellicani” è sicuramente il rapporto che ilnportierone è riuscito a instaurare con il pubblico cassanese: «un pubbliconcaloroso che ci ha sempre sostenuto con entusiasmo in tutte le gare, sia inncasa che in trasferta», afferma Dibenedetto che, con modestia e tenacia guardangià al prossimo campionato: «non so se sono diventato una bandiera, ma una cosanè certa: i colori biancocelesti mi sono entrati nel cuore e non vedo l’ora dinricominciare perché dobbiamo riprovarci. Non sarà facile, ma sono sicuro che lansocietà sta lavorando per allestire un roster competitivo».

Sul frontenpartenze, sempre per quanto riguarda il ruolo dell’estremo difensore,nl’Atletico Cassano comunica la fine del rapporto professionale con MatteonCasati: portiere pescarese che, nella passata stagione è stato una validanalternativa proprio a Dibenedetto con il quale ha formato una coppia dinportieri di estremo valore.

*addetto stampa Atletico Cassano

lunedì 24 Giugno 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana