Altri Sport

Atletico Cassano: Chiereghin nuovo allenatore

Vito Surico
Roberto Chiereghin
"Pellicani" eletti miglior società del Girone C per la stagione 2019-2020
scrivi un commento 321

Ad un mese dallo stopndefinitivo alla stagione 2019-2020, la Divisione Calcio a 5 cominciantimidamente ad ufficializzare i primi verdetti come la cristallizzazione dellenclassifiche ad inizio marzo e le conseguenti promozioni nelle categoriensuperiori.

Restano però ancora inndubbio molte disposizioni che potranno consentire alle società di iscriversinalla stagione 2020-2021: nulla si sa, ad oggi, delle regole e delle modalitànoperative ed organizzative per la nuova stagione, condizioni che l’AtleticonCassano ritiene «necessarie per poter programmare l’attività con serietà enscrupolo che ci hanno sempre contraddistinto in questi anni».

La società delnpresidente Ruggiero, però, è al lavoro già da qualche settimana per provare anmettere in piedi, tra le mille difficoltà dovute al lockdown e alle conseguenzeneconomiche che ha portato soprattutto sugli sponsor, una squadra che possanaffrontare il campionato di Serie A2 anche nella prossima stagione, la terzanconsecutiva nella seconda categoria del futsal nazionale.

Con un post sullanpagina Facebook ufficiale, infatti, l’Atletico Cassano comunica che «siamo alnlavoro e stiamo ponendo le basi per la costruzione del roster, cominciando dalnprimo tassello necessario nella nuova stagione, ossia l’allenatore».

Salutato Parrilla, in“pellicani” abbracciano mister Roberto Chiereghin al quale verrà affidata languida della prima squadra per la stagione 2020-2021.

Barlettano, classen1966, Chiereghin vanta una quasi ventennale esperienza sulle panchine delnfutsal: comincia nella stagione 2002-2003 nello staff tecnico del BisceglienCalcio a 5, come vice di uno degli allenatori pugliesi più vincenti del calciona 5, Leopoldo Capurso, con cui condividerà lungamente la panchina. Sempre alnseguito di Capurso, nel 2014 comincia la sua avventura al Kaos Bologna,nesperienza che dura due anni in Serie A.

Torna in Puglia comenallenatore del Barletta C5 e, per i successivi tre anni, è alla guida delnGiovinazzo con cui disputa ottime stagioni nel campionato di Serie B.

Dopo un anno di pausa,nmister Chiereghin è pronto a mettere la sua esperienza e professionalità alnservizio dell’Atletico Cassano che rivolge al nuovo tecnico «un caloroso salutonaugurandogli di regalare tante soddisfazioni al nostro sodalizio».

Sul fronte mercatoncalciatori, invece, per il momento l’Atletico Cassano saluta ufficialmentenTiago (9 gol stagionali, 8 in campionato e 1 in Coppa della Divisione) che sinaccasa al Magic Crati Futsal Bisignano dove, probabilmente, lo seguirà anchenManzalli che lascia Cassano dopo tre stagioni e 26 gol (2 nell’ultima stagionentormentata da un infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per tutto ilngirone d’andata) tra Serie B e Serie A2. Salutano anche Fred (14 gol inncampionato e 1 in Coppa Italia) e Sviercoski (10 gol in campionato).

Definito l’allenatore,nora, l’Atletico Cassano potrà cominciare a pensare ai giocatori che andranno ancomporre il roster per la stagione 2020-2021.

Soddisfazioni,nintanto, per i “pellicani” arrivano dagli addetti ai lavori: l’Atletico Cassanonè stata nominata miglior società della stagione 2019-2020 dalla specialenclassifica stilata da Giuseppe Lonero per puglia5.it con i voti di giocatori,ntecnici e staff delle altre società del Girone C di Serie A2 con 21 preferenzensui 69 voti espressi. Per i “pellicani” anche due giocatori nella top10 deinmigliori giocatori del Girone: Juan Perri e Alemão Glaeser.

sabato 20 Giugno 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana