Pallacanestro

Basket giovanile sempre più ai vertici: il percorso della MurgiaBasket al torneo di Brindisi

​Dal 1° al 6 luglio si è disputata la settima edizione del torneo “Porta del Salento”: il resoconto

Basket
Cassano giovedì 11 luglio 2019
di Murgia Basket Cassano
Mattia Quinto
Mattia Quinto © n.c.

Dal 1° al 6 luglio si è disputata la settima edizione “ PORTA DEL SALENTO”, torneo internazionale riservato alla categoria Under 13(2006/07) che ha visto la partecipazione di 12 squadre suddivise in 4 gironi da 3.

Girone A( Mens Sana Mesagne – U.S.A.B. Algeri – All Stars Francavilla)

Girone B( Aurora Brindisi – Lupa Lecce – Green Team Nigeria)

Girone C( New Basket Brindisi – BCA Sulmona – Pall. San Vito).

Girone D( Murgiabasket Cassano – New Basket Lecce – Robur Brindisi).

Il torneo è stato vinto dalla Murgiabasket Cassano, che ha avuto un percorso netto, vincendo tutte le gare, con risultati che hanno dimostrato la supremazia della squadra allenata dal coach Quinto Filippo e l’ assistente D’Ambrosio Giuseppe.

Il girone è stato vinto con i risultati di 78 – 26 contro i padroni di casa e organizzatori dell’ evento della Robur Brindisi e 81 – 36 contro i salentini della New Basket Lecce.

Nei quarti i Murgiani hanno incrociato la squadra africana dell’ U.S.A.B. Algeri dove i baresi hanno vinto con il risultato di 64 – 13.

La semifinale è stata disputata contro la Mens Sana Mesagne e si è conclusa con il risultato di 68 – 37 per la Murgiabasket.

La finale ha visto opposta la MURGIABASKET CASSANO alla NEW BASKET BRINDISI, in una sorta di rivincita della finale del campionato Under 13 élite dove la Murgiabasket si è imposta con il risultato di 61 – 56.

Il risultato è stato ancor più schiacciante da parte della stessa essendosi imposta con il risultato di 92 – 51 dimostrando, da subito, la voglia di riconfermare il risultato ottenuto il 31 maggio.

Nella settimana dal 23 al 29 giugno si sono svolte le finali nazionali under 14, a Porto San Giorgio, dove la Murgiabasket ha partecipato grazie alla vittoria nel campionato di categoria e aver vinto il minigirone dell’interzona svolta a Castrovillari( Cosenza), dove era inserita con Basket Chieti battuta in semifinale e L’ Acquilone Reggio Calabria sconfitta in finale.

Nella squadra 2005/06 che ha disputato le finali ha preso parte il cassanese Quinto Mattia, dimostrazione del buon lavoro fatto dalla società cassanese.

Lascia il tuo commento
commenti