Basket

Murgiabasket Cassano: le squadre giovanili ai vertici in tutti i campionati

La Redazione
Murgiabasket Cassano
Grandi soddisfazioni per la pallacanestro cassanese, con le varie squadre della società cassanese nei primi posti dei rispettivi campionati
scrivi un commento 261

Proseguono con grandi risultati e soddisfazioni i campionati della Murgiabasket Cassano: le squadre giovanili della società cassanese sono ai verici in tutti i campionati ai quali partecipano..

Nel campionato under 15 – eccellenza (per i nati nel 2005/06), i ragazzi guidati dal duo Polucci/Quinto mantengono la seconda posizione in classifica dopo 7 gare: con 6 vittorie e 1 sconfitta il rooster cassanese – insieme a Mens Sana Mesagne e Aurora Brindisi – insegue la capolista San Severo, ancora imbattuta in campionato. Proprio la squadra dauna è stato l’unico team ad aver battuto i giovani cestisti cassanesi, nella prima gara di campionato con il risultato di 81 – 83. L’ ottava giornata vedrà la Murgiabasket impegnata sul campo del New Basket Lecce, quinta forza del campionato.

Nel campionato Under 14 élite (per i nati nel 2006/07) la Murgiabasket Cassano sta confermando quanto di buono fatto lo scorso anno con la vittoria finale del titolo regionale: dopo 5 gare, i ragazzi guidati da Polucci/Quinto sono in testa al campionato, avendo ottenuto 5 vittorie in altrettante gare. Nell’ultima gara di andata gli atleti cassanesi cercheranno di mantenere l’imbattibilità sul campo della seconda forza del campionato, l’Aurora Brindisi.

Nel campionato giovanile under 13 (per i nati nel 2007/08) dopo 4 gare i ragazzi guidati dai coach Quinto/D’Ambrosio sono al terzo posto, con 2 vittorie e 2 sconfitte, rispettivamente contro Fortitudo Gravina e Fiore di Puglia Ruvo, Scuola Basket Barletta e Basket Scholl Altamura. Le ultime due gare in trasferta contro Amici dello Sport Barletta e Nike Terlizzi diranno quale fase l’under 13 disputerà da gennaio, “Gold” o “Silver”.

Anche il minibasket è super attivo: infatti dopo il 2° posto al Torneo di Corato per i nati nel 2010/11, i piccolini hanno affrontato i cugini della Murgiabasket Santeramo, in una partita all’insegna del giusto confronto, utile a vedere i progressi dei vari campioncini.

Ma la pallacanestro cassanese a Natale non si fermerà: anche nelle festività natalizie le varie squadre giovanili e minibasket saranno impegnate in vari tornei in Puglia e in giro per l’Italia.

martedì 10 Dicembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana