L'evento in sala consiliare

Ecco le stelle del Bari per ricordare quando i "galletti" nel dopoguerra si allenavano a Cassano

Una straordinaria "reunion" all'insegna dell'orgoglio biancorosso organizzata da Tony Petruzzellis: in sala consiliare Maiellaro, Terracenere, Loseto, De Trizio, Armenise, Alberga e tanti altri

Calcio
Cassano giovedì 07 ottobre 2021
di La Redazione
Le stelle del Bari per ricordare quando i
Le stelle del Bari per ricordare quando i "galletti" nel dopoguerra si allenavano a Cassano © Peppino Castellaneta

Maiellaro, Terracenere, Loseto, De Trizio, Armenise, Alberga e tanti altri.

Sono le "stelle" che hanno fatto la storia del calcio a Bari negli anni '80 e che si ritroveranno in una straordinaria "reunion" a Cassano, sabato 9 ottobre.

Ad organizzare questa giornata dell'orgoglio biancorosso, che si annuncia indimenticabile, è il nostro concittadino Tony Petruzzellis, già centrocampista dai piedi buoni della primavera del Bari.

Il motivo è ricordare e celebrare la presenza della squadra biancorossa a Cassano nell'immediato dopoguerra, quando i "galletti" scelsero, dopo il Secondo Conflitto Mondiale, la nostra cittadina e la sua "aria fine" per preparare la nuova stagione agonistica, come ricordano le straordinarie foto di Peppino Castellaneta, che documentano quegli straordinari momenti, caratterizzati, dopo la tragica guerra, da una atmosfera carica di speranza.

L’appuntamento è dunque per sabato 9 ottobre alle ore 10, nella sala consiliare in piazza Rossani.

 A seguire i partecipanti visiteranno il Convento e i luoghi dove gli atleti di un'altra epoca si sono allenati, per poi concludere l'evento con un momento conviviale.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Cassano delle Murge ed ha il sostegno della Banca di Credito Cooperativo di Cassano delle Murge e Tolve.

 

Lascia il tuo commento
commenti