Calcio

“Insieme per Crescere”: via agli Open Days di Gioventù Calcio Cassano e Atletico Cassano

Vito Surico
Insieme per Crescere Gioventù Calcio e Atletico Cassano
Collaborazione tra la Gioventù Calcio Cassano e l'Atletico Cassano che, di fatto, rende la scuola calcio bacino d'utenza ufficiale per la società di futsal
scrivi un commento 354

La Gioventù Calcio Cassano scalda i motori: la scuola calcio cassanese è pronta a partire per una nuova, entusiasmante stagione che comincerà ufficialmente martedì 27 agosto, alle ore 19:00, presso il Polisportivo Comunale di via Grumo, con il primo Open Day gratuito dedicato ai ragazzi dai 12 ai 17 anni che vorranno cimentarsi con le selezioni per le categorie Esordienti (2008-2009), Giovanissimi (2006-2005) e Allievi (2003-2004).

Coloro che parteciperanno all’Open Day avranno la possibilità di disputare i campionati delle categorie minori di Calcio a 5 grazie alla collaborazione, tra la Gioventù Calcio Cassano e l’Atletico Cassano che, di fatto, rende la scuola calcio bacino d’utenza ufficiale per la società del presidente Michele Ruggiero.

Una collaborazione che ha già dato i suoi frutti, poiché diversi allievi della Gioventù Calcio Cassano hanno esordito in prima squadra con l’Atletico Cassano (andando anche in gol).

Un risultato che riempie di orgoglio Giuseppe Quatraro, fondatore della Gioventù Calcio Cassano: «il nostro progetto sta finalmente prendendo piede – afferma – stiamo lavorando bene. La nostra scommessa è quella di portare altri ragazzi in prima squadra. Il nostro obiettivo principale è quello di far crescere i ragazzi del settore giovanile dal punto di vista sportivo, emotivo e sociale, farli divertire e, perché no, dargli una vetrina all’altezza delle loro capacità».

Visto il gran numero di richieste, la Gioventù Calcio Cassano, per rispondere alle necessità e ai gusti di tutti i ragazzi che parteciperanno agli Open Days, sta anche valutando la possibilità di partecipare al campionato Esordienti di Calcio a 9.

Ma le attività non si fermano ai ragazzi più grandi. A settembre, infatti, si terranno altri Open Days riservati ai bambini dai 4 ai 10 anni: il 2 settembre sarà il turno dei Piccoli Amici (2014-2013), il 3 settembre i Primi Calci (2011-2012), il 5 settembre i Pulcini (2009-2010).

I tre Open Days si terranno tutti alle ore 17:00 presso il campo di calcetto dell’Oratorio Santa Maria delle Grazie.

Per questa dodicesima stagione di attività, inoltre, la Gioventù Calcio Cassano ha in programma anche altre novità: innanzitutto il ritorno a scuola, dopo l’ottima esperienza dell’anno scorso quando la scuola calcio ha svolto un progetto con gli alunni della Scuola Primaria, riportando così il calcio tra i banchi come attività ludico-motoria; c’è poi la nascente collaborazione con l’associazione sportiva “Don Bosco” di Santeramo in Colle che ha portato diversi ragazzi santermani ad allenarsi con la Gioventù Calcio Cassano ed apre altre suggestive collaborazioni; infine, ma non per importanza, la scuola calcio cassanese vuole aprirsi al calcio femminile.

«Visto il grande successo della Nazionale Femminile – spiega Quatraro – ci auguriamo che sempre più bambine si avvicinino a questo sport».

Insomma, la determinazione non manca e l’ambizione nemmeno, poiché Quatraro ha un obiettivo ben chiaro: «durante la stagione sportiva 2019-2020 vogliamo divertirci e far divertire i ragazzi ma anche pensare un po’ più in grande e provare a vincere i campionati a cui parteciperemo». Campionati che coinvolgeranno tutte le categorie.

I ragazzi, durante gli Open Days, ma anche durante tutta la stagione, saranno seguiti dai mister Giuseppe Quatraro, Laura Parisi e Alemão Glaeser, e da tutto lo staff della Serie A2 di Calcio a 5.

Ma non è escluso che, in caso di necessità, la Gioventù Calcio Cassano possa avvalersi di ulteriori tecnici qualificati che contribuiscano alla crescita umana, sportiva e sociale dei bambini e dei ragazzi cassanesi.

lunedì 26 Agosto 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana