Spettacolo

Concerto “Matinée”, domenica a Cassano una tappa del tour Apuliae Suite

La Redazione
Il tour di concerti Apuliae Suite fa tappa a Cassano
Nel giardino dell'associazione "Al Bosco Sonoro" il concerto per pianoforte e violoncello dei maestri Fasciano e Tarantino. Ingresso libero
scrivi un commento 246

Fa tappa a Cassano, nella sede dell’associazione “Al Bosco Sonoro”, il tour di concerti Apuliae Suite, progetto discografico inedito nato dalla programmazione regionale di Puglia Sounds Record, a partire dalle composizioni per violoncello e pianoforte del Maestro Roberto Fasciano.

Nel giardino dell’associazione cassanese (via De Gasperi, 36) si terrà il concerto per pianoforte e violoncello “Matinée” dello stesso Fasciano e del Maestro Luciano Tarantino, reduce da numerosi successi a Cremona Mondo Musica, Festival Piatti, Festival Tortelier etc. e dal suo ultimo disco CelloSoloJourney, edito da Brilliant.

«Ogni brano, dal sound moderno – spiegano i due artisti, vincitori del bando Puglia Sounds Record 2019 – ci conduce ad un ascolto emozionante, attraverso un percorso introspettivo e ricco di poesia, traendo ispirazione dai paesaggi, dalla storia e dalle leggende della Puglia».

«L’aspetto melodico – proseguono gli artisti – risulta sempre curato con estremo riguardo; armonia e ritmo sono raffinati e accattivanti e i brani fortemente evocativi, tanto da suggerire emozioni leggere o riportare alla mente luoghi di ancestrale bellezza ed antica memoria».

L’esibizione avrà inizio a partire dalle ore 11:15. L’ingresso è libero.

sabato 9 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana