Volley

Volley Cassano, non solo prima squadra: il successo dei giovani

La Redazione
Volley Cassano
I giovani pallavolisti cassanesi vincono il campionato di seconda divisione con numeri impressionanti
scrivi un commento 384

La tredicesima vittoria ottenuta con un netto 0-3 in quel di Modugno sabato 18 maggio u.s. ha portato in dote ai giovani pallavolisti cassanesi la vittoria del campionato di 2^ divisione!

Nonostante la matematica promozione in 1^ divisione, ottenuta con due giornate di anticipo rispetto alla fine del torneo, i “tigrotti” cassanesi hanno voluto onorare fino all’ultimo l’impegnativo campionato che quest’anno era suddiviso in 3 gironi da 8 squadre della provincia di Bari-BAT e Foggia.

Il gruppo composto da 9 “under 18”, 3 “under 20” e 3 “over” e guidato da Antonio Masiello ha dimostrato, in questa stagione appena conclusasi, una costante e continua crescita tecnica e tattica.

I “terribili” cassanesi, hanno ottenuto 13 vittorie su 14 partite disputate, ceduto solo 4 punti alle avversarie e perso nelle gare casalinghe solo due set.

In questa stagione sei di loro sono stati stabilmente inseriti nell’organico della squadra “maggiore” che milita nel campionato regionale di “serie D”. Per questi giovani atleti una vera e propria conquista “del campo” dopo aver finalizzato positivamente il percorso di apprendimento tecnico iniziato qualche anno fa con le giovanili.

Un successo che inorgoglisce la “Volley Cassano” che anche quest’anno ha ben figurato nei campionati territoriali, un risultato che rispecchia il lavoro svolto in palestra e dimostra che l’obiettivo della crescita e della valorizzazione dei piccoli atleti è al primo posto per l’ormai “ventitreenne” sodalizio cassanese.

Complimenti quindi a tutti i favolosi ragazzi che hanno raggiunto questo importante risultato e che anche nel campionato “under 18” si sono ottimamente classificati (quarti assoluti nella provincia di BA-BAT e FG).

E’ un bilancio sportivo positivo, è giusto esserne orgogliosi!

lunedì 3 Giugno 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana