Volley

Volley, con un ruggito potente le “tigri” di Masiello stendono l’Altamura

La Redazione
ASD Volley Cassano
Perentorio 3 a 0 dell'ASD Volley nei confronti dell'Enfoservice: primo posto in classifica consolidato. Esordio in rosa per il giovane Spinelli
scrivi un commento 149

Le “tigri” di Antonio Masiello connun ruggito potente si aggiudicano il derby delle Murge, liquidando con unnperentorio 3 a 0 l’Enfoservice Altamura.

Una gara a senso unico quella disputatansabato con la squadra penultima in classifica nel campionato di Serie D, che handato modo a Masiello di rafforzare e consolidare i sistemi di gioco e dinschierare in campo i giovani.

Oltre al risultato, infatti, lannota positiva è la prima convocazione in rosa di Pierpaolo Spinelli, altronpromettente elemento dello storico vivaio cassanese.

Proprio il vivaio è l’elemento dincongiunzione tra le squadre che si sono affrontate in campionato: l’ASD VolleynCassano, infatti, vanta una lunga collaborazione con l’Enfoservice Altamura, ilncui allenatore Filippo Caruso, solo due anni fa, allenava l’under 18 cassanesen(con prestigiosi risultati tra l’altro).

Le due società condividono lanstessa filosofia di fondo: puntare alla crescita dei ragazzi da inserire innsquadre di categoria superiore, consentendogli di fare esperienza a livellonagonistico nelle categorie minori.

Tornandonalla partita, la Volley Cassano ha chiuso il match senza troppi problemi,nimponendosi nei tre set disputati con i parziali di 25-14, 25-17 e 25-17.

Unnbuon allenamento dunque: soprattutto per testare l’aspetto mentale dellansquadra alla quale è chiesto, di fronte ad un avversario “facile”, di mantenerencomunque alta la concentrazione.

Oranil team cassanese è atteso da incontri di ben altro spessore sul pianonagonistico: già sabato prossimo, infatti, la Volley Cassano farà visita allanDon Milani Volley di Bari che in classifica occupa la quinta posizione, a solentre lunghezze dalle “tigri”.

Ilnweek end della Volley Cassano, inoltre, ha visto anche l’esordio dell’Under14nche ha perso solo al tie-break contro la New Volley Raf di Santeramo.

Anchenla squadra cassanese, infine, ricordato, come tutta la pallavolo pugliese, FedericanDe Luca, arbitro nazionale scomparso nel 2016 in una tragedia familiare insiemenal suo piccolo Andrea.

Per una settimana intera si sonontenute una serie di iniziative, dentro e fuori dal campo, a partire dal 25nnovembre, Giornata Internazionale Contro La Violenza sulle Donne.

Su tutti i campi è statonrispettato un minuto di silenzio, con i capitani delle squadre che si sononscambiati un palloncino bianco o una rosa rossa, mentre gli arbitri e i tecnicinhanno indossato un fiocco rosso.

lunedì 2 Dicembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana