Volley

“Sport di tutti”, un successo: per 50 ragazzi sport gratuito con le “tigri” dell’ASD Volley Cassano

La Redazione
Il programma del CONI "Sport di Tutti"
Boom di iscrizioni al programma del Coni: tutte le domande sono state accolte. Ecco cosa fare per iniziare l'attività sportiva con l'ASD Volley Cassano
scrivi un commento 113

Boom di iscrizioni in Puglianper “Sport di Tutti”.

Il progetto, promosso dal Ministero per le politichengiovanili e lo Sport e realizzato da Sport e Salute spa in collaborazione conngli organismi sportivi, ha registrato un numero di adesioni che è andato oltrenle più rosee aspettative della vigilia.

Saranno infatti 6773 i bambini enragazzi che rientreranno nel programma di accesso gratuito allo sport.

Centrato l’obiettivondell’iniziativa: abbattere le barriere economiche secondo un modello dinintervento non solo sportivo, ma anche sociale.

Nello specifico, il progetto,nsuddiviso in due sezioni, partirà nell’immediato con quella riservata allanfascia Young, ovvero i ragazzi dai 5 ai 18 anni che, a partire da metànfebbraio, potranno praticare diverse attività sportive attraverso una retencapillare di associazioni dilettantistiche che operano sul territorio pugliesen(315 suddivise nelle 6 province).

Secondo le linee guida delnprogetto, i protagonisti svolgeranno 2 ore di attività sportiva a settimana,nper la durata totale di 20 settimane.

Il progetto prevede un programma dinattività diversificato per fasce di età: dai 5 agli 8 anni attività motoria dinbase; dai 9 ai 14 attività polivalente, pre-sportiva e sportiva; dai 15 ai 18nsolo attività sportiva, secondo le proposte delle associazioni sportivenaderenti.

Anche a Cassano c’è stata una grande adesione al programma del Coni.

L’ASD Volley Cassano, unica associazione sportiva cassanese coinvolta nel progetto, ha ricevuto una cinquantina di richieste di adesione, tutte accolte.

Per iniziare le attività sportive previste dal programma, i genitori dei partecipanti possono contattare il referente del progetto per l’ASD Volley Cassano, Guido Ragucci, al numero di telefono 3335009369.

All’associazione andranno consegnati i seguenti documenti:

– copia del modello ISEE riferito all’anno 2018;

– certificato medico per poter svolgere attività fisica;

– modello di iscrizione all’ASD Volley Cassano (che sarà fornito dalla stessa associazione).

venerdì 14 Febbraio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana