Sanità

Fials: «Emiliano rassicura, non c’è nessun rischio chiusura per il reparto Pediatria del Miulli»

La Redazione
Ospedale Miulli
Il sindacato, all'indomani di un incontro con il governatore pugliese, smentisce le voci di un possibile ridimensionamento dell'ospedale acquavivese
scrivi un commento 226

Il reparto di Pediatria dell’Ospedale Miulli non chiuderà. Ad assicurarlo è la Fials, la Federazione Italiana Autonoma Lavoratori Sanità.

Le dichiarazioni del consigliere regionale Zullo, riportate dal nostro giornale nei giorni scorsi, circa il rischio che il reparto pediatrico del nosocomio acquavivese potesse chiudere in seguito alla riorganizzazione della rete ospedaliera, hanno creato parecchia apprensione, tra i dipendenti dell’ospedale e tra i tantissimi utenti dell’ospedale, punto di riferimento anche per la comunità di Cassano.

Una eventualità smentita dall’organizzazione sindacale in una nota diffusa in queste ore.

«In data 03 febbraio 2018, la FIALS – si legge nella nota –, dopo un incontro tenutosi con il Presidente delle Regione Puglia nonché Assessore alle Politiche della Salute, Dr. Michele Emiliano in merito alla suddetta questione, ha ottenuto le dovute rassicurazioni relative all’intenzione di mantenere nel pieno dell’efficienza il reparto di Pediatria del Miulli, smentendo così categoricamente tutte le voci che vedevano come concreta la possibile chiusura del medesimo reparto. La FIALS, intende rassicurare il personale dipendente del Miulli e contestualmente tutta l’utenza di Acquaviva delle Fonti e paesi limitrofi».

Questa la smentita, ma voci raccolte tra operatori dell’ospedali ecclesiastico dicono comunque di un probabile ridimensionamento a favore del potenziamento di alcune unità di intervento complesse, soprattutto nel settore oncologico, che hanno raggiunto particolari livelli di eccellenza presso l’ospedale di Acquaviva.

lunedì 5 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana